Corsi e seminari
Corso di formazione in Fitoterapia Moderna
Cosa si dice della Fitoterapia:
Credenza popolare
Senza basi scientifiche
Assenza dimostrazione efficacia
in verità la Fitoterapia può occupare uno «spazio» ben preciso nella Terapia a condizione che diventi una Fitoterapia Moderna. Ma che significa moderna? Che si conoscano i principi attivi presenti negli estratti vegetali e che si sappia quale attività svolgano. E come si fa a conoscere i principi attivi e la loro attività biologica?
Semplicemente leggendo i lavori scientifici realizzati in tutto il mondo sulle piante medicinali, è quindi fondamentale andare a conoscere esattamente quali sono i principi attivi più importanti e la loro attività farmacologica. Nel mio libro (in 20 anni di lavoro) ho riportato le ultimissime informazioni sulle piante medicinali facendo riferimento solamente a lavori scientifici convalidati conoscere l’attività biologica dei principi attivi serve
per capire le esatte indicazioni terapeutiche dei rimedi vegetali conoscere anche la loro attività tossicologica serve per capire:
a) eventuali effetti collaterali
b) eventuali interferenze con i farmaci abituali
c) eventuali precauzioni da prendere
tutto questo significa fare una
Fitoterapia Moderna.
1° seminario
Il primo seminario del Corso di formazione in Fitoterapia Moderna tratterà i seguenti argomenti: dermatiti, lesioni dermiche e piccole ustioni. Le piante medicinali presentate: Calendula, Aloe, Cedrus libani, Chamomilla, Cardiospermum
Per saperne di più iscriviti al corso in Fitoterapia Moderna.
Corso di Aggiornamento in Omeopatia
il Corso di Aggiornamento in Omeopatia propone delle risposte scientifiche (seppur parziali e non definitive) alle accuse che si fanno all’Omeopatia:
a) nelle diluizioni omeopatiche non ci sono principi attivi
b) non c'è spiegazione scientifica alle indicazioni terapeutiche dei medicinali omeopatici
1° seminario
Il primo seminario del corso di aggiornamento in omeopatia tratterà i seguenti argomenti:
Ipotesi di interpretazione delle diluizioni omeopatiche tramite la Teoria delle Microdosing, delle Nanomedicine, dell’Ormesi.
Ipotesi di interpretazione dei medicinali omeopatici tramite analisi dell’azione fisiologica e tossicologica dei principi attivi degli estratti vegetali di partenza.
Per saperne di più iscriviti al Corso di Aggiornamento in Omeopatia.